GLI SKILLS IMPORTANTI

Raffaele Cimino

(Quante cose al mondo sai fare…)
Diciamolo, l’artista contemporaneo ha a sua disposizione un ventaglio di strumenti molto ampio, un campionario vasto di riferimenti visivi e verbali ai quali fare riferimento; il merito di questa possibilità lo attribuiamo alla facilità di accesso al sapere.

(…costruire, inventare…)
I cicli di alfabetizzazione di un artista sono molteplici, è necessario saper fare bene di tutto, questa esuberanza di possibilità strumentale si riflette in una certa natura eclettica dell’opera d’arte contemporanea, L’artista che riesce a cavalcare il drago della tecnologia, ma anche del sapere, raggiunge con incisività il suo scopo creativo/comunicativo.

(…ma trova un minuto per te)
Il “sacro fuoco” scalda l’anima di chi vuole sperimentare! Certo è, che, né l’eclettismo né l’alchimia tra tecnica e cultura riuscirebbero ad emozionare l’animo di chi ascolta, legge o guarda i lavori di un artista. Per raggiungere lo scopo che da sempre l’arte si prefigge è necessario che le cose prodotte (immagini, suoni, scrittura) siano dense di significato oltre che vestite di significante. Ritrovare il gusto dell’emozione senza cedere al sentimento, è una sfida possibile. Facciamolo.

Mi piace il graphic design0%
Mi interessa l'arte e la fotografia0%
Ho cura dei particolari0%
Direi di avere molta esperienza0%
75%
Empatia
65%
Comunicabilità
95%
valutazione del budget
85%
Competenze commerciali